fbpx

Come sostenerci

Erogazione liberale

Un grande aiuto per le organizzazioni senza fini di lucro come la Piazza dei Mestieri, è arrivato dalla Legge 14 maggio 2005, n. 80 che ha reso possibile effettuare erogazioni liberali in denaro o in natura. Il contributo genera per il donante un beneficio fiscale in quanto l’ammontare è deducibile dalle tasse.
Queste donazioni ci permettono di erogare borse di studio che vengono assegnate ai ragazzi provenienti da famiglie disagiate e a quelli che si sono distinti per i risultati scolastici ottenuti. Negli anni abbiamo riscontrato un graduale aumento dei risultati scolastici conseguiti a fine anno anche da coloro che sono vincitori di borsa di studio per il criterio di reddito. Abbiamo inoltre messo a punto delle borse di studio “settoriali” ossia legate ad un percorso di studi specifico, in stretta condivisione con l’azienda che ha deciso di sostenere economicamente le borse. Emblematiche sono state le borse offerte da Alenia Aeronautica Spa per giovani dei corsi di grafica
multimediale.

CHI PUÒ DONARE
Soggetti IRPEF: (Persone fisiche, residenti o meno nel territorio dello Stato; Società di persone S.n.c., S.a.s.) Soggetti IRES: Società di capitali, Enti pubblici o privati diversi dalle società (Persone giuridiche, associazioni
non riconosciute, consorzi); Società ed enti di ogni tipo, con o senza personalità giuridica, non residenti nel territorio dello Stato.

COME PUÒ DONARE
Versamenti tramite bonifico bancario a:
Associazione Piazza dei Mestieri
IBAN: IT24G0335901600100000007538
BIC: BCITITMX
CAUSALE: EROGAZIONE LIBERALE (GENERALE O BORSA DI STUDIO)
P.I. 08949940012 – C.F. 08949940012

Per qualsiasi informazione chiamaci o scrivici una mail, siamo a tua disposizione
per fornirti l’assistenza di cui hai bisogno
011/19709600
contabilita@piazzadeimestieri.it

Il 5×1000 alla Piazza dei Mestieri

Un gesto di amicizia e di vera responsabilità sociale.
Un modo semplice, particolare e personale di contribuire al diritto allo studio. Una scelta concreta che permette a centinaia di ragazzi in difficoltà
di usufruire di una borsa di studio per tutto l’anno scolastico. Donare il tuo 5×1000 alla Piazza dei Mestieri significa contribuire alla crescita e allo sviluppo del capitale umano che i giovani della Piazza rappresentano in modo emblematico. Il tuo contributo può aiutarli a realizzare il sogno di imparare un mestiere e trovare un lavoro.

CHI PUÒ DONARE
Tutti coloro che fanno una dichiarazione dei redditi (CUD, 730, UNICO)

COME PUÒ DONARE
Per destinare il 5×1000 apporre la firma nell’apposito spazio indicando il nostro codice fiscale 08949940012.

Chi presenta il CUD deve consegnare la scheda compilata in busta chiusa all’ufficio postale. Sulla busta vanno indicati nome, cognome, codice fiscale del contribuente e la dicitura “Scelta per la destinazione del 5X1000 dell’IRPEF”.
Chi presenta il Mod.730 deve compilare la scheda denominata 730-1, che va poi consegnata in busta chiusa al soggetto che ha prestato l’assistenza fiscale (CAF, professionista abilitato o sostituto d’imposta).
Chi presenta l’UNICO deve presentare la parte relativa al 5X1000 insieme al Modello Unico, seguendo le sue stesse modalità di invio o di consegna.

Per qualsiasi informazione chiamaci o scrivici una mail, siamo a tua disposizione
per fornirti l’assistenza di cui hai bisogno
011/19709600
contabilita@piazzadeimestieri.it

Sostenere il Cartellone Eventi della Piazza dei Mestieri significa partecipare a un’iniziativa di grande valore culturale, indirizzata principalmente ai nostri ragazzi e al territorio, aumentando di conseguenza la visibilità del proprio marchio.

MODALITÀ DI PROMOZIONE
Gli Eventi della Piazza dei Mestieri vengono promossi ogni anno attraverso:

Materiale cartaceo (con 85mila flyers e 6mila locandine stampati annualmente) curato nella grafica e dedicato a ogni evento, con una diffusione capillare nelle zone centrali della città e nei principali luoghi di transito cittadini.
Banner e pannelli espositivi nella struttura, che offrono ampia visibilità al marchio nel corso degli eventi e nei momenti di maggiore affluenza, anche attraverso il supporto della videoproiezione.
Il nostro sito www.eventinpiazza.it, uno spazio in rete costantemente aggiornato in tutti i suoi contenuti, con uno spazio dedicato agli sponsor sia nelle pagine singole che in homepage.

Per qualsiasi informazione chiamaci o scrivici una mail, siamo a tua disposizione
per fornirti l’assistenza di cui hai bisogno
011/19709600
contabilita@piazzadeimestieri.it