tutti gli eventi

Concorso di Pasticceria “La pasticceria nella seconda metà del ‘900”

Piazza dei Mestieri Via Jacopo Durandi, 13, Torino, TO

Giunta alla sua quattordicesima edizione, il tradizionale concorso di Pasticceria della Piazza dei Mestieri è una divertente gara tra aspiranti pasticcieri che si sfidano nella preparazione di torte a tema, utilizzando le tecniche imparate durante le loro esperienze formative. L’edizione

Nico Morelli American Trio

Piazza dei Mestieri Via Jacopo Durandi, 13, Torino, TO

Non puoi raggiungerci alla Piazza? Il concerto sarà trasmesso anche in diretta streaming gratuita.Il player per la diretta sarà attivo la sera del concerto dalle ore 21.00. Jazz trio di fuoriclasse guidati dal pianista Nico Morelli. Alla collaborazione di lunga

Antonio Faraò Trio

Piazza dei Mestieri Via Jacopo Durandi, 13, Torino, TO

Lo straordinario pianista Antonio Faraò riunisce un Trio d'eccezione con Yuri Goloubev e Vladimir Kostadinovic. Autentica punta di diamante del panorama jazz internazionale, pianista ammirato da Herbie Hancock, ha suonato con i più prestigiosi artisti, Antonio Faraò è da mettere senza dubbio fra i musicisti europei che hanno raggiunto uno standard espressivo al livello degli americani.

Filippo Cosentino – Revoltune

Piazza dei Mestieri Via Jacopo Durandi, 13, Torino, TO

L’ultimo appuntamento è una rivoluzione musicale, ovvero Revoltune. Un progetto di musica contemporanea, grunge, improvvisazione, elettronica condensate in dieci canzoni del grunge. Nirvana, Nine Inch Nails, Jeff Buckley, Radiohead, Foo Fighters e Pearl Jam riletti, riarrangiati, riscritti dalla maestria compositiva di Filippo Cosentino, riconosciuto in ambito internazionale fra i principali artisti italiani.

Il coraggio di oppporsi, nei romanzi di Erika Rigamonti

Piazza dei Mestieri Via Jacopo Durandi, 13, Torino, TO

Erika Rigamonti si racconta in un dialogo con il pubblico, attraverso due romanzi che parlano di donne e di tutela delle donne, dalla violenza domestica di Binario 7 allo stalking e al revenge porn di Segreti di sabbia.Un filo rosso lega i romanzi di Erika Rigamonti: la tutela delle donne e la lotta contro i pregiudizi di genere.

Poesia di contrabbando, presentazione della collana “I passatori”

Piazza dei Mestieri Via Jacopo Durandi, 13, Torino, TO

Una serata in cui il gruppo NOLICA Edizioni, assieme a Carta Canta Editore, Risguardi Edizioni, Edizioni della Meridiana, CAPIRE Edizioni e Coazinzola Press incontrano i lettori in occasione del Salone del Libro 2022 nello splendido contesto della Piazza dei Mestieri. Durante la serata verrà presentata e raccontata la collana di poesie "I passatori", alla presenza delle autrici Martina Capezzuto e Gabriella Sartori, oltre che dell'editore Renzo Casadei, dell'autore torinese Valentino Fossati e del poeta Davide Rondoni.