« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Mostra fotografica “Front & Back”

Aprile 28 @ 20:00 Giugno 1 @ 23:00

I musicisti colti nelle loro performance di fronte al pubblico nel momento dell’esibizione, del virtuosismo e dell’interplay con il gruppo, ma anche i musicisti colti nella loro sfera più intima prima e dopo la salita sul palco con le loro attese e tensioni interiori.

La mostra (che troverete nella splendida cornice dell’area pedonale e che continua, durante le serate dei concerti, all’interno della Sala Polifunzionale) è stata realizzata in collaborazione con il Collettivo Fotografi Jazz Torino, e raccoglie istanti della nostra programmazione musicale, congelati per sempre nelle immagini che cercano di restituire i suoni e le emozioni provate non solo sul palco (Front) ma anche nel backstage prima e dopo i concerti (Back).

Una cascata di suggestioni da leggere in modo emozionale e istintivo, inseguendo le sensazioni trasmesse non solo tramite i canoni tradizionali della fotografia, ma soprattutto attraverso i significati del percorso visuale che la sensibilità dello spettatore riuscirà a costruire.

Contraddistinti prima dal marchio Live Jazz Café e poi, a partire dal 2016, dal nuovo format I suoni della Piazza, gli appuntamenti musicali sono tra quelli più significativi della proposta culturale della Piazza dei Mestieri. Una rassegna ultradecennale, che ha ospitato centinaia di musicisti tra cui alcuni importanti nomi della scena jazz italiana e internazionale.


Fotografie in esposizione di
Marco Alessi
Antonio Baiano
Stefano Barni
Ferdinando Caretto
Mamo Delpero
Carlo Mogavero


IMPORTANTE!

PARTE DELLA MOSTRA SARÀ VISITABILE SOLO DURANTE LE SERATE DEI CONCERTI, MENTRE LE IMMAGINI NELL’AREA PEDONALE SARANNO SEMPRE A DISPOSIZIONE

Via Jacopo Durandi, 13
Torino, TO 10144 Italia
+ Google Maps
+39 01119709600