« Tutti gli Eventi

Oliphantre

Maggio 5 @ 21:00 23:00

Oliphantre è esplosivo, conturbante e romantico. Suggestioni hip hop, sferzanti linee rock e punk, groove e melodici lirismi si mescolano a spontaneità e improvvisazione. Testi e musica si fondono per dare vita a una ricerca interiore alla volta di quell’immaginario sonoro, di quei movimenti invisibili che sbaragliano i tentativi di spiegazione razionale. Il disco, omonimo, è prodotto nel 2022 da Auand Records. I tre musicisti si muovono agevolmente nel terreno del jazz e delle sue più imprevedibili contaminazioni e sono fra i più richiesti leader e side-man in ambito Europeo.


Leïla Martial, astro nascente del Jazz Francese, spazia con collaborazioni che vanno dalla musica Inuit, le tribù dei pigmei AKA ai progetti di musica contemporanea. È leader del progetto Baa Box oltre alle molte collaborazioni fra cui quella con Valentin Ceccaldi e ONJ.
Francesco Diodati è membro delle formazioni Yellow Squeeds (Lento Benedetti Zanisi Morello), Weave4 (Delbecq, Bigoni, Argüelles), MAT (Allulli Baron), Tell Kujira (Calderano Michelangeli Guerri), collabora stabilmente con Enrico Rava (New Quartet, Special Edition), Paolo Fresu, Julien Pontvianne, Matteo Bortone.
Stefano Tamborrino, leader con lo pseudonimo Don Karate e richiestissimo sideman annovera fra le sue collaborazioni Gianluca Petrella, Louis Cole (Knower), Dave Binney, Stefano Bollani.

Francesco Diodati – chitarra, effetti, composizioni
Leïla Martial – voce, effetti
Stefano Tamborrino – batteria, voce


ingresso GRATUITO
Prenotazione OBBLIGATORIA (max. 3 persone per prenotazione)

Data inizio prenotazionisabato 29 aprile 2023 ore 18:00 tramite EVENTBRITE


Via Jacopo Durandi, 13
Torino, TO 10144 Italia
+ Google Maps
+39 01119709600