« Tutti gli Eventi

Accordi Disaccordi

Maggio 17 @ 21:00 22:30

Accordi Disaccordi è un progetto italiano molto attivo nel panorama musicale nazionale ed internazionale. Il trio, nato nel 2012, è composto da Alessandro Di Virgilio e Dario Berlucchi alle chitarre e da Dario Scopesi al contrabbasso.

La loro musica originale è un crossover capace di miscelare influenze gipsy jazz, melodie mediterranee e ritmi latini, con l’energia del rock. Il loro spettacolo alterna originali sonorità acustiche dal gusto cinematografico, storytelling e attitudini virtuosistiche, creando uno show interattivo con il pubblico.

In dieci anni di attività hanno collezionato più di mille spettacoli tra cui: dieci edizioni di Umbria Jazz, concerti sold out al Blue Note, partecipazioni a festival internazionali come Jazz à Juan, Moscow jazz festival, JazzMi, Athens Technopolis Jazz, e diverse tournée in USA, Australia, Emirati Arabi ed in tutta Europa. In Russia il trio conquista il Guinness dei primati come “primo e più importante tour jazz su larga scala, mai organizzato in Russia” con più di 200 concerti in 80 differenti città.

Nel 2020 entrano nel mondo del cinema grazie al brano “Stay” scelto come colonna sonora per il film “Fabrizio De André & PFM: Il concerto ritrovato” di Walter Veltroni.

Nel 2021 le loro musiche sono state selezionate per il film “Vicini di casa” di Paolo Costella, la cui colonna sonora è stata composta da Alessandro Di Virgilio.

La discografia di Accordi Disaccordi conta all’attivo cinque album: “Decanter”, “Accordi Disaccordi”, “Live Tracks”, “Swing Avenue” e “Bouncing Vibes”.

Alessandro Di Virgilio – chitarra
Dario Berlucchi – chitarra
Dario Scopesi – contrabbasso


ingresso GRATUITO
Prenotazione OBBLIGATORIA (max. 3 persone per prenotazione)
Data inizio prenotazionisabato 11 maggio 2024 ore 18:00 tramite EVENTBRITE


Via Jacopo Durandi, 13
Torino, TO 10144 Italia
+ Google Maps
+39 01119709600