« Tutti gli Eventi

Evenin’ with Bacharach

Maggio 3 @ 21:00 22:30

Raffinati intrecci vocali e un tappeto armonico su cui spiccano le improvvisazioni dei solisti, saranno al centro di questa emozionante retrospettiva delle più celebri composizioni di Burt Bacharach. Tutti hanno avuto occasione, anche solo una volta, di ascoltare una canzone che porta la sua firma: alla radio, in un film o in uno spot pubblicitario. Pianista cantante e produttore, ma soprattutto compositore originale e poco etichettabile, Bacharach da oltre cinquant’anni lascia il segno con hits da classifica e colonne sonore di film culto (Casino Royale, Butch Cassidy, Arturo, Alfie). Il suo modo di comporre così personale, con arrangiamenti orchestrali sempre riconoscibili, non si può ricondurre ad un solo genere tant’è che la sua musica è stata interpretata dai più grandi nomi del jazz, del soul e del pop.

Evenin’ with Bacharach nasce qualche anno fa dall’idea di alcuni musicisti professionisti (che già collaboravano in altre formazioni), da sempre affascinati dall’opera del compositore americano ed entusiasti di creare un progetto monografico a lui dedicato. La scaletta comprende le celebri I say a little prayer for you, The look of love, Raindrops keep fallin’ on my head, Walk on by, riproposte in una dimensione più intima da tre voci femminili e un trio acustico (pianoforte, contrabbasso e batteria). I nuovi arrangiamenti, creati ad hoc per questo spettacolo, non snaturano lo stile di Bacharach, anzi valorizzano il carattere e la complessità del suo modo di comporre.

L’intensità delle interpreti e la qualità dei musicisti restituiscono tutta la magia di Bacharach: le sue canzoni – fusione perfetta di musica e parole – e il raffinato ensemble che le esegue, danno vita ad uno spettacolo suggestivo, di grande atmosfera.

Roberta Bacciolo – voce
Elena Bacciolo – voce
Marta Piccichè – voce
Fabio Gorlier – pianoforte
Stefano Profeta – contrabbasso
Paolo Franciscone – batteria


ingresso GRATUITO
Prenotazione OBBLIGATORIA (max. 3 persone per prenotazione)
Data inizio prenotazionisabato 27 aprile 2024 ore 18:00 tramite EVENTBRITE


Via Jacopo Durandi, 13
Torino, TO 10144 Italia
+ Google Maps
+39 01119709600