- Questo evento è passato.
Giorgio Diaferia Ensemble – A planet to save
Maggio 9, 2025 @ 21:00 – 22:30
Il quartetto, composto da grandi interpreti del jazz italiano, vanta con i suoi componenti importanti esperienze nazionali e internazionali. Tutti e quattro hanno alle spalle importanti collaborazioni ed esperienze artistiche a fianco di musicisti quali Mike Mainieri, Bob Porcelli, Miroslav Vitous, Billy Cobham, Diane Shuur, Fabrizio Bosso, John Donaldson. In questa occasione proporranno brani tratti dal primo cd “I’ll remember Bird” e quelli più recenti del nuovissimo “A Planet to Save” edito dalla DDE Records di Oxford.
Il repertorio è incentrato sull’inimitabile Charlie “Bird” Parker e Cannonball Adderley presentando brani poco noti ed ancor meno suonati abitualmente. Tutto il repertorio verte sullo stile bebop/mainstream con sconfinamenti nel latin jazz, con l’intento di ricreare l’atmosfera di quel genere e di quel felice periodo del jazz.
Danilo Pala – sax alto
Marcello Picchioni – pianoforte
Davide Liberti – contrabbasso
Giorgio Diaferia – batteria
ingresso GRATUITO
Prenotazione OBBLIGATORIA (max. 3 persone per prenotazione)
Data inizio prenotazioni: sabato 3 maggio 2025 ore 18:00 tramite EVENTBRITE
NOTA BENE: se il sistema vi segnala che non ci sono posti disponibili in quel preciso momento non disperate, provate a ricaricare la pagina ogni 2-3 minuti e vedere se nel frattempo si liberano dei posti che vengono temporaneamente bloccati dagli utenti ma poi non prenotati!




