Classe 1999, originariamente pianista, è riconosciuto dalla critica come il più grande talento jazzistico italiano della sua generazione.
Dal 2014 al 2019 svolge un’intensa attività concertistica in Italia ed Europa, esibendosi nei più importanti Festival e club al fianco di nomi quali Stefano Bagnoli, Enrico Rava, Paolo Fresu, Fabrizio Bosso, Francesco Cafiso, Jesse Davis, Max Ionata, Gianni Cazzola, e incidendo diversi album, da leader e non.
Dal 2019 si aprono nuovi orizzonti, con un radicale cambio di impronta sonora e collaborando con artisti della scena contemporanea come Willie Peyote e Mistaman, arrivando in breve tempo a ricevere l’attenzione di radio e televisione. Attualmente focalizzato sulla preparazione del prossimo album, pieno di sorprese e di cui, l’unica collaborazione già annunciata, sarà quella con Lndfk.
La serata vedrà Giuseppe impegnato in quartetto, proponendo brani che partono da una matrice jazzistica ma che si svilupperanno attraverso varie scene sonore che attingono dalla black music e da tutto ciò che ne è derivato col tempo.
Giuseppe Vitale – pianoforte
Riccardo Sala – sax
Riccardo Oliva – basso
Alfonso Donadio – batteria
INGRESSO GRATUITO
prenotazione OBBLIGATORIA
Prenotazioni attive su questa pagina (tramite la piattaforma Eventbrite) a partire da lunedì 14 settembre 2020
per informazioni: eventi@piazzadeimestieri.it
NOTA BENE: in base alle disposizioni nazionali in materia di spettacoli dal vivo, ricordiamo che la capienza della sala è stata ridotta e limitata, per permettere di rispettare le misure di distanziamento interpersonale.
Ricordiamo inoltre che senza prenotazione NON sarà possibile l’accesso nello spazio dove si svolgerà l’evento!
Inserendo il tuo indirizzo mail potrai ricevere informazioni su tutti i nostri eventi culturali,
oppure per conoscere tutte le promozioni e le novità del nostro Birrificio,
del Ristorante o dei nostri prodotti artigianali.