fbpx

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Premiazione Concorso Nazionale di Poesia e Narrativa “Litteralis”

Dicembre 11 @ 11:00 12:30

Litteralis, il Premio Letterario – “Piazza dei Mestieri – Marco Andreoni” nasce con l’obiettivo di offrire agli studenti che frequentano Istituti Tecnici (tutti i Professionali, IPSIA, ITC e i Centri di Formazione Professionale del territorio italiano) un’occasione di espressione e di pensiero, attraverso la creatività della parola, in versi e in prosa.

La scrittura, in tutte le sue forme, diventa un mezzo per poter affermare la propria visione. Natura peculiare del premio letterario è quella di rivolgersi agli studenti che intraprendono percorsi non umanistici, legati alla tecnica e alla formazione professionale, dimostrando la forza e l’utilità trasversale della scrittura.

Nel 2020, in un momento in cui l’intero mondo sta cambiando, Litteralis prosegue il suo viaggio, dando ai giovani la possibilità di dar voce alle loro esperienze. Di fronte a questo cambiamento epocale e inaspettato, ci siamo ritrovati a vivere in un modo nuovo. Questo periodo, per certi versi, ci ha permesso di riscoprire le piccole cose, rivedendo i nostri valori e i nostri principi. Nel domani che verrà dovremmo tutti adattarci a un nuovo modo di impostare la nostra esistenza, di lavorare, di studiare, di creare relazioni.
Dovremmo re-inventarci e (ri)costruire il futuro.

Cerimonia di premiazione in diretta streaming su questa pagina
Venerdì 11 dicembre 2020
ore 11.00



Via Jacopo Durandi, 13
Torino, TO 10144 Italia
+ Google Maps
+39 01119709600