« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Spettacolo teatrale “Il caso Caccia – Una storia nascosta”

Maggio 26, 2023 @ 21:00 22:30

Il procuratore di Torino, Bruno Caccia, viene assassinato sotto casa sua la sera del 26 Giugno 1983. Unico caso di procuratore della Repubblica ucciso al Nord. Inizialmente si pensa alle Brigate Rosse, ma le cose stanno diversamente. Un monologo che, partendo dall’omicidio Caccia, ripercorre la storia di una Torino degli anni ’70/’80, anni in cui affondano le radici della città odierna. Una storia nascosta, più o meno volutamente, che rivela incredibili intrecci tra diversi livelli della criminalità organizzata, istituzioni, politica e società civile.

Scritto e interpretato da Andrea Bruno
Action Painting Andrea Chidichimo


Andrea Bruno, classe 1975 inizia a dedicarsi al teatro nel 2002, da allora sperimenta vari percorsi, dall’improvvisazione teatrale, al teatro di prosa, cabaret, teatro comico e infine come monologhista.
La vena satirica e paradossale è un tratto comune del suo stile. A Torino è presidente della APS DettoFatto e collabora da anni con diverse realtà culturali torinesi e nazionali.

Andrea Chidichimo, 1975 pittore che da circa un trentennio si occupa di percezione applicata nella pittura a olio e fuliggine e anche nella pittura performativa con opere presentate in esposizioni museali, gallerie d’arte e collezioni sia a livello nazionale che europeo. Ha sperimentato e applicato nuove tecniche pittoriche come le fuliggini o le pitture trasparenti a reagente chimico. Principalmente la sua cifra stilistica si concentra sulla meta-figurazione: quella capacità di intendere il gesto artistico generando un linguaggio capace di andare oltre i significati comuni.


ingresso GRATUITO
Prenotazione OBBLIGATORIA (max. 3 persone per prenotazione)

Data inizio prenotazionisabato 20 maggio ore 18:00 tramite EVENTBRITE

Via Jacopo Durandi, 13
Torino, TO 10144 Italia
+ Google Maps
+39 01119709600