Non puoi raggiungerci alla Piazza? Il concerto sarà trasmesso anche in diretta streaming gratuita.
Il player per la diretta sarà attivo la sera del concerto dalle ore 21.00.
Lo straordinario pianista Antonio Faraò riunisce un Trio d’eccezione con Yuri Goloubev e Vladimir Kostadinovic.
Autentica punta di diamante del panorama jazz internazionale, pianista ammirato da Herbie Hancock, ha suonato con i più prestigiosi artisti (Joe Lovano, Didier Lockwood, Miroslav Vitous, Jack Dejohnette, Chris Potter, Benny Golson, Ivan Lins…).. Antonio Faraò è da mettere senza dubbio fra i musicisti europei che hanno raggiunto uno standard espressivo al livello degli americani. Il suo stile è inconfondibile : una brillantezza tecnica con un impetuosa carica emotiva, una notevole vena compositiva e un travolgente senso ritmico.
Nel 1998 riceve il più prestigioso dei riconoscimenti: il primo premio al “Concorso Internazionale Piano Jazz Martial Solal”, indetto dalla Città di Parigi. Un evento che ha lanciato Faraò ancora più intensamente nei circuiti europei della musica contemporanea, e lo ha portato ad incidere, dopo alcuni dischi prodotti in Italia, vari album da leader per l’importante etichetta tedesca Enja Records come “Black Inside” nel 1998 con Jeff “Tain” Watts e Ira Coleman o “Thorn”, nel 2001, in cui Faraò è accompagnato da Jack DeJohnette, Chris Potter e Drew Gress.
Antonio Faraò è stato invitato diverse volte da Herbie Hancock per partecipare all’ International Jazz Day evento mondiale del jazz organizzato dall’Unesco e dalle Nazioni Unite assieme a Brandford Marsalis, Kurt Elling, Wayne Shorter, Marcus Miller, Al Jarreau…e molti altri. Nel suo ultimo album Eklektik (Warner Music) invita diversi artisti di fama mondiale come Snoop Dogg, Marcus Miller, Bireli Lagrène e molti altri
Antonio Faraò – pianoforte
Yuri Goloubev – contrabbasso
Vladimir Kostadinovic – batteria
ingresso GRATUITO
Prenotazione OBBLIGATORIA (max. 4 persone per prenotazione)
Data inizio prenotazioni: sabato 7 maggio 2022 ore 18:00 tramite EVENTBRITE
Ricordiamo inoltre che, secondo i nuovi decreti in vigore, per consentire l’accesso alla struttura verrà richiesto di indossare una mascherina FFP2.
Eventuali allentamenti delle misure in materia di prevenzione COVID per gli spettacoli dal vivo verranno comunicati tempestivamente su questa pagina e sui nostri canali di comunicazione.
Inserendo il tuo indirizzo mail potrai ricevere informazioni su tutti i nostri eventi culturali,
oppure per conoscere tutte le promozioni e le novità del nostro Birrificio,
del Ristorante o dei nostri prodotti artigianali.