Non puoi raggiungerci alla Piazza? Il concerto sarà trasmesso anche in diretta streaming gratuita.
Il player per la diretta sarà attivo questa sera alle ore 21.00.
Atalante è il nuovo progetto musicale del contrabbassista torinese Federico Marchesano. Ideato insieme a Giorgio Li Calzi per il Torino Jazz Festival 2018, il gruppo è formato da Louis Sclavis al clarinetto e clarinetto basso, Enrico Degani alla chitarra classica, Mattia Barbieri alla batteria e Federico Marchesano al contrabbasso.
Il nome del quartetto rende omaggio all’omonimo, poetico e surreale film di Jean Vigo.
L’Atalante è una barca-abitazione e che percorre la rete fluviale francese, attorno alla quale si sviluppano le vicende di Jean e Juliette, due giovani sposi.
Da questa immagine prendono ispirazione le composizioni di Marchesano, che in bilico tra scrittura e improvvisazione, abbracciano minimalismo, psichedelica e jazz, disegnando paesaggi sonori desolati ed intimi, talvolta attraversati da sferzate di pura energia rock. Il sound del gruppo è fortemente caratterizzato dai timbri scuri di contrabbasso e clarinetto basso, a cui si aggiungono altri due strumenti acustici, la chitarra classica e la batteria.
Louis Sclavis -clarinetti
Federico Marchesano – contrabbasso
Enrico Degani – chitarra classica
Mattia Barbieri – batteria
Ingresso GRATUITO
prenotazione OBBLIGATORIA (max. 4 persone per prenotazione)
Data inizio prenotazioni: sabato 23 ottobre 2021 ore 18:00
Ricordiamo inoltre che, secondo i nuovi decreti in vigore, per consentire l’accesso alla struttura verrà richiesto il “Green pass” in corso di validità alla data dell’evento o certificazione medica di esenzione alla vaccinazione anti COVID-19.
Inserendo il tuo indirizzo mail potrai ricevere informazioni su tutti i nostri eventi culturali,
oppure per conoscere tutte le promozioni e le novità del nostro Birrificio,
del Ristorante o dei nostri prodotti artigianali.