fbpx

« Tutti gli Eventi

I suoni della Piazza – Lorenzo Tucci Touch Trio feat. Andrea Rea e Jacopo Ferrazza

Ottobre 15 @ 21:00 22:30



Si intitola “Touch” questo progetto  di Lorenzo Tucci che continua la sua ricerca sulla possibilità espressiva offerta da un trio batteria pianoforte e contrabbasso, riunendo attorno a sé due personalità di spicco nel panorama jazz italiano: Andrea Rea e Jacopo Ferrazza.

Lorenzo Tucci, batterista e jazzista di fama internazionale, per questo trio, di cui è leader, decide di eseguire tutti “originals” di sua composizione.

I brani spaziano da atmosfere intimistiche e riflessive a ritmiche più complesse e articolate, senza perdere di vista l’importanza della melodia, che Tucci in questo progetto vuole esaltare. Il trio è molto attento a tutto cio che accade nel panorama musicale Internazionale, lasciandosi influenzare da tutte le varie forme e sonorità. Tutto si fonde in uno stile di jazz moderno/contemporaneo, nel quale sia il pianista Andrea Rea, partner stimatissimo da Tucci, sia il più giovane Jacopo Ferrazza nuovo talento del contrabbasso Italiano, sono a proprio agio, tessendo insieme al leader trame dal sapore nuovo, vivace, moderno, dando vita ad uno stile di jazz che ha ancora molto da dire.


Lorenzo Tucci – batteria
Andrea Rea – pianoforte

Jacopo Ferrazza – contrabbasso


Ingresso GRATUITO
prenotazione OBBLIGATORIA (max. 4 persone per prenotazione)
Data inizio prenotazioni: sabato 9 ottobre 2021 ore 18:00


A causa delle normative anti-COVID, il concerto sarà trasmesso anche in diretta streaming gratuita.
Il player per la diretta sarà attivo il giorno stesso dell’evento.